Labbra

La bocca gioca un ruolo vitale nella bellezza del viso.

Labbra carnose e ben definite sono simbolo di sensualità e seduzione, al contrario, labbra troppo sottili conferiscono al viso un aspetto duro e severo.

Le labbra sono una delle parti del viso più delicate e il loro trattamento va pensato in un’ottica più ampia di forme e volumi in grado di esaltare non soltanto la bellezza della bocca stessa, ma dell’intero viso.

Il trattamento filler labbra del dott. Antimo Leva garantisce risultati eleganti, naturali e discreti.

L’invecchiamento delle labbra

Le labbra diventano più sottili con l’età, gradualmente perdono il loro volume e si disidratano.

Appaiono delle sottili rughe verticali e gli angoli della bocca cadono.

Alla fine, l’architettura della bocca cambia e le labbra meno disegnate perdono gradualmente il loro fascino.

Nei giovani, le labbra possono apparire naturalmente troppo fini, non abbastanza polpose, disarmoniche. È anche possibile correggere una possibile asimmetria labiale o ridisegnare il profilo del labbro.

Trattamento delle labbra

Il rimodellamento labbra con iniezione di acido ialuronico, conosciuto anche come filler labbra, è in grado di correggere gli effetti dell’invecchiamento per ritrovare le labbra della giovinezza o semplicemente apportare più volume per le labbra naturalmente sottili.

L’acido ialuronico può essere iniettato sul bordo del vermiglio per ridisegnarle e definirle meglio.

L’iniezione nel vermiglio consente di creare un volume moderato (per quei pazienti che desiderano avere un piccolo aumento) o un grande volume (se il desiderio è di avere labbra carnose).

È anche possibile usare un acido ialuronico più fluido con effetto idratante per reidratare labbra dall’aspetto secco. Ciò consentirà di portare poco volume, con cambiamenti visivi impercettibili dando alle labbra un aspetto ” lucido” ed idratato. Una crema anestetica locale viene applicata prima del trattamento per rendere la sessione il più confortevole possibile.

Dopo l’iniezione, il risultato è immediato, può comparire un edema transitorio post-iniezione rapidamente reversibile. Il risultato finale è ottenuto dopo pochi giorni e dura in media 6 – 9 mesi .

dott-antimo-leva-medicina-estetica-aversa-filler-labbra

L’invecchiamento della zona periorale

Con l’età, le rughe verticali appaiono intorno alla bocca, formando il cosiddetto “codice a barre”. Inizialmente le rughe sono poche e superficiali ma con il tempo si moltiplicano e diventano più profonde.

Inoltre troviamo anche le rughe dell’amarezza comunemente chiamate “rughe di marionetta” situate su entrambi i lati della bocca. Cominciano dalle commessure delle labbra e scendono al mento. Questo aspetto della caduta degli angoli della bocca dà un aspetto severo e triste al viso.

Trattamento della zona periorale

La correzione di queste rughe viene effettuata utilizzando l’iniezione di acido ialuronico:

  • Molto fluido per riempire le rughe del codice a barre intorno alle labbra.
  • Denso per trattare le rughe da marionetta e sollevare i 2 angoli della bocca.