Acne

Con acne normalmente si intende l’acne volgare; una malattia cronica della pelle ad evoluzione benigna, caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, chiamata in linguaggio comune “brufolo” o “foruncolo”.

L’acne colpisce prevalentemente nella popolazione giovanile manifestandosi maggiormente su viso, spalle, dorso e regione pettorale del torace.

Le manifestazioni dell’acne sono estremamente polimorfe e vanno dai comedoni, papule, pustole, fino ad arrivare a manifestazioni più destruenti (noduli, cisti, ascessi, infiltrati flemmonosi). Le lesioni più severe dell’acne comportano anche esiti cicatriziali.

Durante la fase attiva il tessuto cutaneo interessato può essere danneggiato e formare le lesioni caratteristiche dell’acne. Sono piccoli “buchi”, avvallamenti  e cicatrici causati dall’infiammazione acneica prolungata.

Per guarire dell’acne sono disponibili terapie mirate con risultati clinici favorevoli.

dott-antimo-leva-medicina-estetica-aversa-cicatrici-da-acne

Trattamento delle cicatrici da acne

Lo studio di Medicina Estetica del dott. Antimo Leva utilizza l’innovativo macchinario Endymed Pure 2.0 per il trattamento delle cicatrici acneiche.

Il Manipolo INTENSIF Microaghi tratta le cicatrici acneiche, rughe profonde, smagliature e altri inestetismi che richiedono un riscaldamento frazionato profondo. Dotato di 25 microaghi placcati oro non isolati che rilasciano RF su tutta la lunghezza dell’ago e che possono raggiungere fino a 3,5mm.

Il Manipolo FSR ha un’azione di resurfacing frazionale di viso e corpo.
È in grado di generare spot da 112 micro coagulazioni o ablazioni superficiali, esattamente come un laser, per permettere un totale rinnovamento della pelle con sorprendenti risultati su rughe e cicatrici da acne e iperpigmentazione.

Per il trattamento delle cicatrici da acne