L’invecchiamento del collo

Il collo è un’area che tradisce spesso l’età. Mostra rapidamente i segni dell’invecchiamento a causa della perdita di tono e della lassità cutanea che ne deriva.

La pelle di questa zona del corpo è più sottile, quindi più fragile, ed essendo in una zona esposta ai raggi del sole, tende ad invecchiare più velocemente.

L’invecchiamento della pelle del collo è caratterizzato da:

  • Importante lassità cutanea
  • Pelle sottile
  • Aspetto rugoso
dott-antimo-leva-medicina-estetica-aversa-lifting-collo

Trattamento del collo

Il lifting del collo è la procedura di chirurgia estetica del viso finalizzata alla correzione dei segni dell’invecchiamento del collo.

Il collo è una parte del corpo che subisce gli effetti dell’invecchiamento al pari del viso, ma non gode delle stesse attenzioni.

Per molte persone il collo è la prima zona che mostra i segni dell’età. Perdere peso determina il brutto effetto collaterale di rilassamento dei tessuti, evidente soprattutto laddove la pelle è naturalmente più sottile, il collo, appunto. Un segno evidente è la perdita di tensione cutanea dovuta alla ridotta elasticità. Altri segni di invecchiamento del collo sono la presenza di fasci di rughe, pieghe, accumulo di adipe sotto il mento, eccesso di pelle.

In questi casi il lifting del collo dona nuova tensione e distende la pelle.

Per il lifting del collo utilizziamo: