Il naso

Grazie alla sua posizione centrale, il naso è un elemento importante di bellezza e di equilibrio dell’intero viso. A differenza di altri elementi del viso, il naso è un organo che continua a crescere nel tempo, con l’età diventerà più lungo e più spesso.

Rinofiller

ll rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler riassorbibili nel campo della medicina estetica. Si tratta di una tecnica innovativa che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza necessità di ricorrere alla chirurgia.

Il trattamento prevede l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso o sollevano appena la punta. Si tratta quindi di una vera e propria rinoplastica non chirurgica.

Il rinofiller è un trattamento indicato per risolvere esclusivamente problemi estetici del profilo nasale sia femminile che maschile.

La rinoplastica liquida (rinofiller) è una tecnica che si propone di correggere alcuni difetti visivi:

  • Cancella alcune irregolarità ,come gli avvallamenti, la cosiddetta “gobba nasale”, eventuali asimmetrie anche frontali…
  • Modifica la proiezione della punta del naso (possibilità di ottenere un naso all’insù)
  • Corregge il “naso a sella”, che presenta schiacciamenti o vuoti da riempire, anche lasciati da un precedente intervento di rinoplastica chirurgica riuscito male.

Questa correzione viene eseguita tramite iniezione di filler riassorbibili come l’acido ialuronico. Il trattamento è veloce ed indolore ed i risultati sono immediati e duraturi (12 mesi).

dott-antimo-leva-medicina-estetica-aversa-rinofiller