Occhiaie

Quando si parla di occhiaie ci si riferisce comunemente ad un antiestetico scurimento perioculare, che come un’ombra violacea avvolge l’occhio.

Le occhiaie, solitamente, compaiono per due motivi: perché la pelle è così sottile da mostrare il muscolo orbicolare e la sua trama vascolare oppure perché la cute di quella zona è iperpigmentata. Un’altra da causa delle occhiaie sono le ripetute infiammazioni della regione perioculare o il continuo e compulsivo sfregamento delle palpebre.

Filler occhiaie

Il filler per l’eliminazione delle occhiaie è un trattamento di medicina estetica per il ringiovanimento della zona perioculare, nota anche come “valle delle lacrime”.

È un filler specifico per il contorno occhi che riduce il solco lacrimale, le occhiaie e attenua le borse, adatto sia per le donne che per gli uomini. Non è indicato per le borse palpebrali di grandi dimensioni e per le occhiaie esclusivamente pigmentate, cioè le occhiaie che non hanno un solco lacrimale evidente.

Col passare del tempo la pelle intorno agli occhi, già sottile e povera di grasso, si indebolisce sempre di più. Perde di volume, compaiono le prime rughe, le occhiaie e le borse si accentuano, le palpebre si rilassano.

Il filler, a base di acido ialuronico, aminoacidi e antiossidanti (zinco, rame, vitamina B6) ridona i volumi perduti, reidrata, tonifica la pelle e corregge le piccole rughe che si formano intorno agli occhi. L’effetto è naturale e duraturo.

Per il trattamento delle occhiaie utilizziamo