Lifting del sopracciglio

Il lifting del sopracciglio consente di innalzare i sopraccigli programmando in modo preciso la loro futura posizione e forma.

La tossina botulinica può essere utilizzata con successo anche per rimodellare e distendere l’arcata sopraccigliare a livello della sua porzione più laterale, la cosiddetta coda del sopracciglio.

La tecnica per le infiltrazioni, infatti, è come quella che si usa per le rughe glabellari (le rughe tra le sopracciglia e al di sopra del naso), e richiede grande precisione e approfondita conoscenza dell’anatomia e dei muscoli sui quali si andrà ad agire.

Lo scopo è quello di innalzare la coda del sopracciglio sollevandola di qualche millimetro.

Attraverso questo trattamento si ottiene un innalzamento della coda del sopracciglio con un lieve effetto “lifting” estremamente naturale, seppur non definitivo. L’effetto del lifting, infatti, dura circa 4 mesi.

dott-antimo-leva-medicina-estetica-aversa-lifting-sopracciglio

Aspetto invecchiato

Lo sguardo vale più di mille parole, è il riflesso della personalità. L’area del contorno occhi e delle palpebre è particolarmente fragile, la pelle è molto sottile, molto vascolarizzata e povera di collagene, il che favorisce la comparsa precoce dei primi segni dell’invecchiamento.

Tra i 20 ed i 30 anni, la pelle delle palpebre è ferma e le rughe non sono molto visibili. Bisogna fare attenzione ad idratare adeguatamente la pelle per mantenere la sua freschezza il più a lungo possibile.

Tra i 30 ed i 45 anni, alcune rughe di espressione, come la ruga del leone (quando si aggrottano le ciglia) o le zampe di gallina (intorno agli occhi quando si sorride), rimangono visibili anche quando il viso è a riposo. Queste rughe finiscono per tradire l’età e persino invecchiare alcuni visi. Abbiamo quindi a disposizione la tossina botulinica per rilassare questi muscoli, ammorbidire ed aprire gli occhi. È possibile anche riempire le rughe sottili persistenti con acido ialuronico molto fluido.

Il trattamento preventivo biorivitalizzante è indicato per un’intensa idratazione per prevenire occhiaie e migliorare l’aspetto delle prime rughe.