Che cos’è la biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione viso, nota anche come biolifting, è una cura estetica al viso non invasiva, si tratta, in altri termini, di una sorta di lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei.

Questo innovativo trattamento di medicina estetica consiste nella iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.

La biorivitalizzazione viso è oggi uno dei trattamenti estetici viso più in voga e differisce dalle altre tecniche come il peeling chimico (con acido glicolico, acido salicilico, acido mandelico, ecc.), in quanto non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale.

La biorivitalizzazione è un efficace trattamento anti-age, in grado di tonificare il derma profondo del viso, di spianare le rughe della fronte, le rughe di espressione, le rughe della bocca, le rughe glabellari e di ridurre le occhiaie.

Ma non finisce qui: il biolifting, infatti, agisce anche su altri inestetismi cutanei come il melasma e le macchie scure del viso.

FAQ

Quante sedute sono necessarie?

A seconda dell’età, della condizione della pelle e dei risultati desiderati, il protocollo prevede un ciclo iniziale di 3 sedute a distanza di 15/21 giorni e 1 sessione di mantenimento ogni 3-6 mesi.

I protocolli sono personalizzabili in base alla qualità della pelle di ciascun paziente.

Quali sono i risultati e quanto dura l’effetto della biorivitalizzazione?

A livello del viso la pelle diventa più elastica, soda e idratata; è visibile un aumento del tono della pelle che appare più ferma e tonica. La carnagione è più luminosa e uniforme e le rughe più sottili diventano meno visibili fino a scomparire in alcuni casi.

A livello del décolleté vi è una riduzione delle rughe verticali e dell’aspetto sgualcito della pelle. La pelle appare più ferma, in generale più giovane.

Trattando il dorso delle mani, la pelle diventa più morbida e meno sottile ed i vasi sono meno visibili.

I risultati ottenuti persistono e migliorano progressivamente trattamento dopo trattamento.