Cos’è il Dermapen 4?

È innegabile, il Dermapen funziona, è la novita del decennio!

Questo dispositivo digitale sfrutta delle tip dotate di 16 microaghi che mediante un’oscillazione verticale automatica brevettata AOVNTM creano in pochi secondi milioni di micro—perforazioni sulla cute stimolando i processi naturali di rigenerazione.

Dermapen 4 è il device più veloce sul mercato raggiungendo fino al 104% in piu di micro-perforazioni al secondo rispetto ad altri dispositivi per microneedling.

La Dermapen 4 mediante queste microperforazioni permette di veicolare fino all’80% in più di sostanze nutritive nella parte più profonda del derma stimolando la produzione di collagene ed elastina, rendendo la nostra pelle più giovane e tonica.

Cosa trattiamo con il Dermapen 4?

E perfetta per i trattamenti di ringiovanimento sia sul viso (Dermapen viso) che sul corpo, per trattare cicatrici e smagliature bianche e scure, ma anche rosacea e problematiche legate all’ipo e iper-pigmentazione.

Non producendo calore può essere usata anche sulle aree più delicate del viso: contorno occhi, labbra, lobi delle orecchie, collo, mani e decolleté.

Terapia di induzione del collagene

Il Dermapen microneedling, frutta la tecnologia del needling.Il needling è una tecnica di biostimolazione meccanica dalle radici millenarie che sfrutta le capacità rigenerative dell’organismo per produrre rapidamente, in sicurezza e senza dolore risultati estetici raggiungibili solo con trattamenti molto più invasivi e costosi come i laser.

Che cos’è il microneedling?

È una metodica di bio-stimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento della pelle, per la correzione degli inestetismi cutanei e risulta efficace quanto i trattamenti effettuati con i laser frazionati.

Quali sono i trattamenti possibili?

Anti età

Trattamenti Dermapen progettati per creare una risposta di guarigione sicura all’interno del corpo per innescare la produzione naturale di collagene ed elastina dall’interno della pelle, senza effetti collaterali e tempi di inattività, oltre a riparare gli strati superficiali per ottenere una pelle più sana; aspetto più luminoso, più uniforme, cute dal tono aumentati con pori ridefiniti e rughe assottigliate.

Il viso, le guance, l’area del contorno occhi, le orecchie, il collo, il torace, le mani ed il cuoio capelluto sono tutte aree trattabili con estrema precisione per favorire un rapido lifting dei tessuti, più sodi e tonici, con maggiore caratterizzazione del contorno del viso.

Inoltre, i microcanali consentono alla pelle di trasportare fino all’80% in più di principi attivi che vengono spinti in profondità nella pelle per nutrirla e per essere assorbiti dalle cellule sottostanti.

Vedrai i risultati dopo una sola sessione!

Cicatrici e Smagliature

Dermapen 4 è l’unico dispositivo microneedling con un’impostazione “cicatrice” dedicata e protocolli per la revisione di cicatrici atrofiche profonde; possono essere trattate cicatrici chirurgiche, bruciature, smagliature e segni post-acne. La penetrazione dell’ago può essere aumentata fino a 3,0 mm. La tecnologia AOVN calibra automaticamente la velocità, la pressione e la penetrazione degli aghi per una precisione mirata.

Uno dei trattamenti più diffusi effettuati con Dermapen è per il trattamento delle smagliature, sia vecchie che nuove.

Sia i professionisti che i pazienti hanno riscontrato che i trattamenti Dermapen sono più efficaci per le smagliature rispetto a qualsiasi trattamento laser.

I trattamenti per cicatrici Dermapen possono includere: cicatrici atrofiche; tra cui chirurgiche, cicatrici ritratte post bruciatura, smagliature / strie e cicatrici post-acneiche.

Pigmentazione

A differenza di alcuni trattamenti laser, Dermapen rimuove il rischio di lesioni da calore e rischi di ipopigmentazione, promuovendo al contempo una funzione cellulare ottimizzata.

Questo lo rende una procedura adatta per qualsiasi paziente affetto da melasma e con una predisposizione all’iperpigmentazione. Il trattamento è adatto anche a tutti i tipi di pelle ed etnie Fitzpatrick.

I trattamenti con Dermapen sono risultati efficaci anche nei trattamenti di vitiligine (ipopigmentazione).

I trattamenti con Dermapen possono essere efficaci per una moltitudine di condizioni tra cui:

  • rosacea;
  • teleangectasia;
  • dermatite seborroica;
  • ginecologia estetica;
  • alopecia.

FAQ

Quanto dura una seduta? E’ un trattamento doloroso?

Dura in media 30/40 minuti. La durata dipende principalmente dall’estensione dall’area da trattare.

Le tecniche manuali di micro-needling (ormai obsolete) sono certamente dolorose, lente e meno efficienti ed il downtime per la paziente e estremamente più lungo. Oggi con Dermapen 4 non c’e confronto: grazie alla sua struttura ed al fatto che si possa regolare di millimetro in millimetro la profondita d’azione coordinandola con la velocita, il microneedling e diventato un trattamento semplice, veloce ed efficace. Ecco perché non necessita di anestesia locale.

Dopo un Filler o Botulino posso fare un trattamento con Dermapen 4?

ll trattamento di microneedling non entra in contrasto con altri trattamenti iniettivi, è pero importante informare il medico su eventuali procedure già eseguite o da programmare successivamente al trattamento di microneedling.

Quanto tempo ci vorrà prima che io veda i risultati?

Generalmente i risultati si notano già dal primo trattamento mentre risultati più evidenti saranno invece visibili dopo 3-6 trattamenti.

Terminato il ciclo di trattamenti la vostra pelle continuerà a migliorare per i successivi 6/12 mesi in particolar modo se associata alla terapia con i Dp Dermaceuticals.

È necessario un tempo di ripresa dopo il trattamento?

Generalmente no ma si può verificare un arrossamento dei viso per le successive 12-48 ore. La maggior parte delle persone, subito dopo ii trattamento, è in grade di tornare alle normali attività quotidiane.Gli eventuali rossori che potrebbero verificarsi alla fine dei trattamento verranno eliminati con la Maschera 3D Sculptured e il Camouflage Cover RecoverT’V’.

Quali sono le controindicazioni al microneedling?

  • infezioni nel punto di trattamento;
  • herpes simplex;
  • cheloidi;
  • cheratosi attinica;
  • eczema, psoriasi, sclerodermia;
  • emofilia.

Prima di iniziare la procedura con Dermapen 4”” e importante confrontarti con il tuo medico segnalandogli se sei in gravidanza, se stai utilizzando fluidificanti per il sangue (es: warfarin) o se si e sensibile alla chelodina.